Cookie Consent by Free Privacy Policy website Mercedes-Benz Italia Vans consolida la partnership con Olmedo Spa
dicembre 11, 2020 - Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Italia Vans consolida la partnership con Olmedo Spa

I Vans della Stella rappresentano da sempre una scelta di riferimento, grazie alla versatilità, design, comfort e sicurezza che li caratterizzano. #MercedesBenz Sprinter diviene protagonista della #partnership tra #MercedesBenz Italia Vans e #olmedospa, azienda leader nell’allestimento e trasformazione di veicoli speciali. Sicurezza, innovazione, sostenibilità sono i valori condivisi dalla Casa di Stoccarda e dalla Olmedo. Dopo due anni di sviluppo e prototipazione viene lanciato sul mercato il #MercedesBenz Sprinter versione ambulanza, veicolo top di gamma, ricercato esteticamente, con un’innovazione assoluta: il sistema a pressione negativa che consente, grazie all’immissione costante di aria sanificata nel vano sanitario e ricambi d’aria ad alta frequenza, di minimizzare il rischio contagio all’interno del vano sanitario.

Mercedes-Benz Italia Vans consolida la #partnership con la #olmedospa presentando il #MercedesBenz Sprinter versione ambulanza. Un accordo che sottolinea ancora una volta lo stretto legame che unisce i #van della Stella ai valori di qualità, innovazione, sicurezza di un partner come Olmedo. Protagonista assoluto della #partnership, #MercedesBenz Sprinter 314, trazione anteriore, cambio 9 GTronic.

La Olmedo nasce nel 1951, 70 anni di storia che hanno reso l’azienda il più esclusivo sito produttivo di ambulanze d’Europa e la più importante e riconosciuta a livello internazionale per anzianità, portafoglio, prodotti, sicurezza. Pionieri delle tecnologie più innovative come l’ABS, il poliuretano strutturale e sistemi comunicativi multimediali, l’Ambulance Division Olmedo rappresenta per qualità, stile, innovatività e gamma prodotti, una eccellenza del settore medicale a livello mondiale.

Dopo due anni di sviluppo i Vans della Casa di Stoccarda e la Olmedo Ambulance Division presentano lo Sprinter versione ambulanza. La terza generazione di Sprinter combina sicurezza e comfort con connettività, innovazione e design. La Olmedo, sceglie il veicolo della Casa della Stella per presentare un’innovazione assoluta: il sistema a pressione negativa, che consente ricambi d’aria ad alta frequenza per minimizzare il richio contagio per gli operatori sanitari all’interno dell’ambulanza, evitando saturazione microbica del vano sanitario e stratificazioni di aria infetta. Il sistema adottato non utilizza il ricircolo dell’aria “tipico” dei sistemi sistemi di climatizzazione #automotive, ma genera una pressione inferiore a quella atmosferica per isolare il vano dall’ambiente esterno con gli stessi criteri applicati nei sistemi di contenimento dei settori farmaceutico, sanitario, biomedicale e agroalimentare, tutto nei 9 m³ del veicolo; questo garantisce anche il perfetto isolamento della cabina di guida da eventuali contaminazioni provenienti dal vano sanitario, generando un flusso d’aria che isola in sicurezza autista ed eventuali accompagntori nei posti anteriori.

“La #partnership con la Olmedo” dichiara Dario Albano, Managing Director #MercedesBenz Italia Vans, “conferma una nostra comune visione sulla sicurezza, innovazione e responsabilità sociale, certamente doverose in questo periodo di pandemia da Covid19. Un veicolo ultramoderno come Sprinter garantisce funzionalità e sicurezza e rappresenta la soluzione ideale per affrontare ogni tipo di sfida”.

 “Abbinare soluzioni innovative sviluppate ad un veicolo da sempre riconosciuto top di gamma per sicurezza, stile e qualità, ci rende orgogliosi e fieri del nostro lavoro” afferma Luca Quintavalli, Vice Presidente della #olmedospa. “La personalizzazione del prodotto rimane per noi un valore aggiunto di prestigio aziendale che ha reso la OLMEDO più che una carrozzeria specializzata, un centro di ricerca e sviluppo per tecnologie e applicazioni volte a migliorare le condizioni di trasporto per persone affette da disabilità e per i pazienti e gli operatori a bordo delle ambulanze”.