Cookie Consent by Free Privacy Policy website Torna a Parma il Salone del Camper
marzo 29, 2021 - Salone del Camper

Torna a Parma il Salone del Camper

In libertà, ma in sicurezza: l'estate 2021 sarà in #camper.
 
Nel 2020 + 7,44% nuove immatricolazioni.

 Voglia di libertà e di vita all'aria aperta. Le vacanze in #camper sono state il trend dell'estate 2020 e si candidano a essere nella top list delle scelte degli italiani anche nel 2021. Punto di riferimento per tutti gli appassionati, il Salone del Camper torna a Fiere di Parma dall'11 al 19 settembre 2021.Organizzato con APC, Associazione Produttori Caravan e #campercon i suoi 150 mila metri quadrati il #salonedelcamper è uno dei principali eventi internazionali di settore. L'esposizione si rivolge a chi del #camper ha fatto una filosofia di vita, ma anche a chi si sta avvicinando a questo mondo e vuole scoprirne novità e segreti. Perché il futuro del turismo è proprio l'outdoor, sinonimo di una vacanza libera, sicura, che sa regalare emozioni.

La fiera si sviluppa su 5 padiglioni che ospitano diverse aree merceologiche: Caravan e Camper, dove sono presenti le più importanti aziende europee del settore; Accessori per i veicoli e complementi utili a rendere più confortevole la vacanza; Shopping, con prodotti per la vita outdoor e per i piccoli spazi; Percorsi e mete, sezione di promozione turistica per conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà.

Sarà un'estate open airSe questa Pasqua ci vede ancora stanziali, si guarda al futuro e all'estate con ottimismo e voglia di vacanze. Meglio se in libertà e a contatto con la natura. Quella del 2020 è stata l'estate del camper e il 2021 segnerà sicuramente un'ulteriore crescita di gradimento. Il 2020, come dimostrano i dati di APC, si è concluso con un segno positivo per il settore della camperistica in Italia. Le immatricolazioni di camper nuovi nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020 hanno visto un incremento del 7,44% rispetto allo stesso periodo del 2019. Giugno 2020 ha segnato un + 50% sullo stesso periodo dell'anno precedente e addirittura + 114% su luglio 2019. In un solo mese sono state recuperate tutte le perdite precedentemente registrate durante il lockdown, portando il settore a diventare uno dei motori trainanti dell'economia del Paese. "I nostri indicatori - sottolinea Simone Niccolai, Presidente APC - ci dicono che la domanda resterà alta e non solo per motivi di sicurezza, ma anche perché il #camper sta diventando uno stile di vita trendy. Siamo quindi molto fiduciosi nell'andamento delle vendite per il 2021".

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare