Cookie Consent by Free Privacy Policy website VEICOLI 100% ELETTRICI: La raccolta dei rifiuti a Neuilly-sur-Seine (Francia), affidata a SUEZ, sarà effettuata con dieci Renault Trucks D Wide Z.E.
maggio 27, 2021 - Renault Trucks

VEICOLI 100% ELETTRICI: La raccolta dei rifiuti a Neuilly-sur-Seine (Francia), affidata a SUEZ, sarà effettuata con dieci Renault Trucks D Wide Z.E.

Il Comune di Neuilly-sur-Seine (vicino a Parigi) ha deciso di utilizzare l’energia elettrica per la raccolta dei rifiuti domestici. In questo contesto, SUEZ ha rinnovato la sua fiducia nei confronti del produttore francese #renaulttrucks ordinando altri dieci veicoli D Wide Z.E., 100% elettrici.

Dopo alcuni mesi dall’utilizzo del primo D Wide Z.E., SUEZ e #renaulttrucks tracciano un bilancio positivo della loro collaborazione e si sono impegnati per garantire un maggior rispetto della qualità di vita dei cittadini. Questi veicoli di nuova generazione saranno operativi per il ritiro dei rifiuti fra Neuilly-sur-Seine e, a seconda della tipologia dei rifiuti, Saint-Ouen o Gennevilliers, senza alcuna emissione di sostanze inquinanti né di CO2.

La riduzione delle emissioni di CO2 e il miglioramento della qualità di vita dei cittadini sono fra le principali priorità di SUEZ e #renaulttrucks. Dopo l’acquisto, a luglio 2020, del primo veicolo D Wide Z.E. per la raccolta dei rifiuti dei 63.000 abitanti di Neuilly-sur-Seine, SUEZ e #renaulttrucks tracciano un bilancio positivo della loro partnership. La tecnologia elettrica si adatta perfettamente alla raccolta dei rifiuti domestici e consente un miglioramento significativo a livello ambientale e per quanto riguarda il comfort degli utenti e degli abitanti, con un’emissione locale pari a zero ed emissioni di CO2 ridotte fino al -95%.

Questa prima valutazione ha inoltre consentito di apportare alcuni miglioramenti tecnici, come la programmazione del riscaldamento della cabina e l’ottimizzazione del funzionamento delle apparecchiature, tra le quali il numero di cicli di compattazione, il numero di manovre e la velocità dei meccanismi.

“Un contratto di questa portata riflette la maturità della tecnologia elettrica e il fermento del mercato”, ha dichiarato Cristophe Martin, Direttore Generale di #renaulttrucks #francia. “I nostri veicoli elettrici soddisfano le esigenze operative dei nostri Clienti. I segnali sono positivi: l’era dei pionieri, quali siamo stati, è ora superata e assistiamo a un minore scetticismo verso l’acquisto.”

Il costruttore francese mira a raggiungere il 10% della propria produzione in veicoli elettrici entro il 2025.

Fabrice Rossignol, Direttore Generale Delegato SUEZ Recyclage & Valorisation France, continua: “Renault Trucks, collaboratore di lunga data, soddisfa perfettamente le aspettative di SUEZ in materia di veicoli 100% elettrici. L’abilità operativa sviluppata ci consente di soddisfare le aspettative dei Comuni, come quello di Neuilly-sur-Seine, che desiderano implementare sul proprio territorio un servizio di raccolta rifiuti ecologico, sostenibile e in grado di preservare la qualità di vita dei cittadini. Questa partnership rientra nell’obiettivo del Gruppo SUEZ di ridurre del 45% le emissioni di CO2 entro il 2030.”

Jean-Christophe Fromantin, Sindaco di Neuilly-sur-Seine, accoglie con favore l’imminente arrivo di questi nuovi veicoli, in risposta a una richiesta esplicita della città di rafforzare la qualità del servizio. “Questi veicoli a emissioni zero vanno a completare il nostro ambizioso approccio in merito alla riduzione delle emissioni di carbonio. Con quasi il 39% di veicoli elettrici nella sua flotta municipale, Neuilly-Sur-Seine è un Comune pioniere nella decarbonizzazione dei veicoli necessari per i servizi pubblici.”

News correlate

gennaio 18, 2024
novembre 27, 2023
aprile 04, 2023

Rebuild rappresenta un'importante iniziativa sviluppata da Renault Trucks Italia che fa seguito al successo del progetto sul trasp...

Renault Trucks ha annunciato che nel 2024 lancerà una nuova generazione di veicoli commerciali Renault Trucks Master Red EDITION. ...

Kuehne+Nagel, una delle principali società internazionali di trasporto e logistica,ha ricevuto unaprima consegna di 23 autotelai e...

Ti potrebbe interessare anche

febbraio 07, 2023
dicembre 21, 2022
dicembre 19, 2022

SEPUR, azienda esperta nella raccolta e nella gestione dei rifiuti, ha acquistato 18 #renaulttrucks D Wide E-Tech per raccogliere ...

Optifleet, la soluzione di #renaulttrucks per la gestione delle flotte, consente agli autotrasportatori di aumentare la redditivit...

Consegna delle chiavi di un #renaulttrucks E-TECH D 16 100% elettrico alla ditta Lavorazioni Pellami #Zordan da parte della conces...