Cookie Consent by Free Privacy Policy website Avvio delle vendite del nuovo FUSO Canter in Europa. Design evoluto, più sicurezza e maggiore comfort
settembre 20, 2021 - Mercedes-Benz Trucks

Avvio delle vendite del nuovo FUSO Canter in Europa. Design evoluto, più sicurezza e maggiore comfort

Stoccarda / Tokyo - FUSO, l’affiliata giapponese di Daimler Trucks nonché uno dei principali costruttori di veicoli industriali asiatici, ha annunciato l’avvio delle vendite del nuovo #truck leggero #fusocanter in Europa. Il nuovo modello convince per la sua moderna cabina ridisegnata, maggiore sicurezza ed un comfort ulteriormente migliorato. Da agosto 2021, il nuovo #fusocanter può essere ordinato in tutta Europa attraverso la rete di concessionari FUSO.

Grazie al diametro di sterzata più piccolo della sua classe, al suo elevato carico utile ed alla sua versatilità, il #fusocanter è stato per decenni un bestseller internazionale tra i #truck leggeri. Dal suo lancio sul mercato, che risale al 1963, sono stati prodotti in tutto il mondo più di 4,5 milioni di #fusocanter. Come il suo predecessore, il nuovo #fusocanter è disponibile in cinque classi di peso (da 3,5 t a 8,55 t), con sei passi (da 2.500 mm a 4.750 mm), tre potenti motori (da 130 a 175 CV) e tre varianti di cabina: standard (1,7 m di larghezza), comfort (2,0 m) e cabina doppia (2,0 m). La novità è che oggi FUSO offre il Canter 3,5 t con cabina S in tutti i mercati con guida a destra e ha migliorato le possibilità di allestimento grazie ad un nuovo passo di 3.400 mm per i modelli 3S. Con un sistema di scarico compatto di nuova progettazione, inoltre, il nuovo #fusocanter soddisfa la norma sui gas di scarico EURO VI - STEP E.

Design moderno

Il nuovo Canter si distingue per un frontale ridisegnato che combina elementi di design tradizionali ed un moderno linguaggio delle forme, coniugando così estetica e la funzionalità di un robusto #truck leggero. L’aggiornamento degli esterni della cabina si basa sul design identitario denominato ‘Black Belt’ tipico di FUSO, che attraversa come un leitmotiv l’outfit degli altri veicoli del Marchio giapponese. Le sottili linee della cabina integrano moderni fari a LED (disponibili a richiesta) e rappresentano, dopo dieci anni, un aggiornamento sia tecnologico che concettuale.

Maggiore sicurezza

Oggi il nuovo Canter può essere ordinato anche con il sistema di sicurezza Sideguard Assist®. Operando con sensori radar, il sistema di assistenza alla svolta avvisa se vengono rilevati oggetti in movimento od ostacoli fermi sul lato passeggero del #truck. Il sistema supporta il guidatore, avvisandolo non appena riconosce il pericolo di una collisione quando il veicolo si accinge a sterzare verso il lato passeggero o vengono attivati i rispettivi indicatori di direzione. Oltre ai sistemi di sicurezza già noti dal modello precedente Advanced Emergency Braking System (AEBS), Electronic Stability Program (ESP®) e Lane Departure Warning System (LDWS), oggi il Canter si presenta più sicuro che mai grazie al nuovo Sideguard Assist. Maggiore sicurezza viene offerta inoltre dai fari a LED (a richiesta) con profondità d’illuminazione maggiore del 30%, da una nuova funzione Autolight e da una protezione antincastro posteriore rinforzata, che minimizza gli effetti dell’impatto in caso di incidente.

Maggiore comfort

Negli scorsi decenni, FUSO ha continuamente migliorato il suo #truck leggero, per consentirgli di soddisfare al meglio le esigenze dei Clienti.

Grazie all’isolamento acustico migliorato, il nuovo Canter convince per un livello di rumorosità interna incredibilmente basso. Inoltre l’abitacolo non è solo spazioso, ma offre una buona visibilità su tutti i lati, permettendo così al guidatore di effettuare agilmente le manovre in città. L’altezza di accesso molto contenuta ed il comodo passaggio da un lato all’altro della cabina sono altrettanti contributi al lavoro ergonomico dei guidatori, soprattutto se il #truck è impiegato nel servizio di distribuzione.

Grazie al moderno design della cabina, alla maggiore sicurezza e ad un comfort ulteriormente migliorato, questa nuova edizione del Canter è concepita per portare un nuovo livello di qualità ed efficienza sulle strade europee. L’inizio della produzione nello stabilimento europeo FUSO di Tramagal, Portogallo, è previsto per dicembre 2021.

News correlate

febbraio 09, 2023
settembre 02, 2022
giugno 07, 2022

Il primo modello di #FusoCanter fu lanciato in Giappone nel 1963.Dalla sua introduzione, sono stati prodotti a livello mondiale pi...

ll successore del FUSO eCanter viene presentato in anteprima europea all’IAA Transportation 2022 di #hannover, dal 20 al 25 settem...

Introduzione del primo autobus del marchio #fuso nell’anno 1932L’iconico Marchio è la punta di diamante del portafoglio asiatico d...