Cookie Consent by Free Privacy Policy website Goodyear diventa official title sponsor di FIA European Truck Racing Championship
marzo 15, 2022 - Goodyear

Goodyear diventa official title sponsor di FIA European Truck Racing Championship

Goodyear, marchio da sempre legato al mondo del motorsport, dal 2022 rafforza la sua partnership nel #fiaeuropeantruckracingchampionship diventando il title #sponsor della competizione. Da quest'anno, il campionato sarà ufficialmente conosciuto come #goodyearfiaeuropeantruckracingchampionship - o #goodyearfiaetrc.

Il #goodyearfiaeuropeantruckracingchampionship rappresenta la massima competizione di corse per camion. È un contesto unico per i produttori di veicoli e pneumatici in cui dare prova delle prestazioni e della resistenza dei mezzi e delle loro componenti, introducendo tecnologie all’avanguardia per mostrare lo sviluppo del settore verso un futuro sostenibile.

Sono otto le tappe che compongono il calendario del 2022, in cui i team visiteranno alcuni dei più importanti circuiti europei dando la possibilità ad appassionati e addetti ai lavori di constatare la tecnologia e le massime prestazioni dei pneumatici #goodyear.

Nel 2021, la FIA ETRC ha continuato la sua transizione verso un futuro più #green grazie all'introduzione del biodiesel HVO rinnovabile al 100%, diventando il primo campionato FIA a gareggiare con carburante sostenibile. Grazie all’esperienza di #goodyear in termini di efficienza nei consumi di carburante e di sviluppo di una gamma di prodotti stradali a basse emissioni, #goodyear lavorerà a stretto contatto con ETRA (European #truck #racing Association) per introdurre nuove tecnologie negli anni a venire.

Inoltre, #goodyear continuerà lo sviluppo di pneumatici prestazionali, implementando anche lesperienza nella realizzazione di prodotti che offrono prestazioni eccezionali in diverse condizioni metereologiche, pur rimanendo resistenti e garantendo grande durata grazie alle tecnologie della robusta carcassa. Quest’attitudine prestazionale e tecnologica di #goodyear è certificata anche dalle soluzioni telematiche di monitoraggio dei pneumatici, che rappresentano un altro supporto fondamentale nelle gare FIA ETRC come lo sono per ridurre al minimo i tempi di fermo nelle operazioni di trasporto quotidiane.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare