Cookie Consent by Free Privacy Policy website Iveco a Transpotec schiera l'intera gamma all'insegna della sostenibilità, dei servizi e dell'innovazione
maggio 11, 2022 - Iveco

Iveco a Transpotec schiera l'intera gamma all'insegna della sostenibilità, dei servizi e dell'innovazione

Torino, 11 maggio 2022

IVECO torna a partecipare a Transpotec Logitec, il Salone dei Trasporti e della Logistica, che per l’edizione del 2022 si sposta nel Quartiere fieristico di Milano-Rho dal 12 al 15 maggio. Con un’area espositiva di oltre 2000 mq posizionata all’interno del padiglione PAD 22P - STAND L02 / Q18 in cui parlare di #sostenibilità, innovazione e digitalizzazione, il Brand schiera le sue più interessanti soluzioni tecnologiche e tutte le novità pensate per un mercato sempre più attento a sicurezza, green economy e servizi connessi attraverso una gamma #Prodotto rinnovata nel 2021.

In occasione dell’evento, #massimilianoperri, #Iveco Italy Market Business Director, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partecipazione al Transpotec, che riconosciamo essere una realtà importante e strategica nel nostro settore. Per l’occasione schiereremo l’intera gamma di #Prodotto #Iveco, l’ultima generazione di leggeri, medi e pesanti, completamente rinnovati e sempre più tecnologici per portare il business del cliente nel futuro. I nostri veicoli sono infatti concepiti per sostenere l’innovazione e la #sostenibilità, come dimostrano gli investimenti continui nello sviluppo delle trazioni alternative, l’attenzione sull’efficienza dei consumi e il conseguente continuo impegno ad ottimizzare il costo totale di esercizio”.

L’area #Iveco espone un totale di 15 mezzi rappresentanti l’intera gamma #Prodotto #Iveco e le rispettive mission. Si parte dal Daily che, nonostante sia il piccolo di casa, è un gigante nel suo segmento. Un #Prodotto che coniuga tradizione e innovazione, per merito di tutti gli elementi che, negli anni, lo hanno reso un brand all’interno del brand e anche grazie alle straordinarie novità di #Prodotto presentate lo scorso anno, come le nuove ed esclusive sospensioni AIR-PRO, che si adattano alle condizioni di utilizzo per offrire una guida straordinariamente fluida e sicura per il conducente e il carico, al nuovo cambio manuale a 6 marce, che offre un’esperienza di guida eccellente con innesti e precisione ai vertici della categoria, ai nuovi motori ottimizzati per ogni mission, e ai nuovi sedili HIADAPTIVE in memory foam, che si adattano al conducente per offrire un comfort eccellente.

Con un nuovo livello di produttività, il Daily è presente in fiera in versione furgone 35S16A8 V/P e furgone doppia cabina 35S16A8 CRV/P con l’esclusiva colorazione di lancio bianco lunare. Entrambi i modelli sono dotati di motore F1A 2,3 litri con potenza da 156 cv, cambio automatico a 8 rapporti e sospensioni pneumatiche adattive AIR-PRO.

Lo stand #Iveco ospita anche tre Daily cabinati. Il primo, modello 35C14H D, passo 3.450 mm, motore F1A da 2,3 litri e 136 cv, è dotato di cambio manuale a 6 marce, cabina profonda con panca passeggeri posteriore da 4 posti adatta a trasportare i lavoratori e le merci, e sospensioni a balestra con balestrini supplementari, ideali per le mission più gravose. Il secondo Daily cabinato è presente nel modello 35S21HA8/P motore F1C da 3 litri con potenza massima da 207 cv, cambio HI-MATIC a 8 rapporti e sospensioni pneumatiche adattive AIR-PRO. Il terzo Daily cabinato bianco, modello 70C14GA8/P alimentato a gas naturale con MTT pari a 72 quintali, si differenzia dal precedente nel motore F1C da 3 litri e 136 cv, cambio automatico a 8 rapporti HI-MATIC e sospensioni pneumatiche. Con il Daily CNG si può anche viaggiare a biometano, una soluzione perfetta per i criteri minimi ambientali.

Altra novità, l’intera gamma pesante #Ivecoway, completamente rinnovata. Per il trasporto pesante a lungo raggio, viene schierato l’IVECO S-WAY, che si fonda su tre pilastri, quali produttività, #sostenibilità ed esperienza di guida, essendo un mezzo che si adatta a ogni tipo di mission e di tecnologia, dal motore da 490 cv, che migliora le performance, all’utilizzo di tecnologie mature e disponibili come il gas naturale e il biometano, risorse indispensabili in ottica di un trasporto carbon neutral. 

A questo proposito, lo stand ospita anche l’IVECO S-WAY CNG, modello AS440S46T/P CNG con passo 3.800, disponibile anche in versione LNG per le missioni a lungo raggio con 1.600 km di autonomia, rendendo l’IVECO S-WAY un campione di #sostenibilità. Con un’autonomia di 660 km, il trattore 4x2 presente al Transpotec è equipaggiato con motore Cursor 13 da 460 cv e 2.000 Nm di coppia.

Oltre ad essere un campione di #sostenibilità, l’IVECO S-WAY è anche un’icona di stile, musa ispiratrice di straordinarie personalizzazioni, come l’IVECO S-WAY TurboStar Special Edition, dedicato al leggendario veicolo anni Ottanta, presentato al pubblico ed esposto al Salone, dopo il successo della preview di Misano Adriatico. L’IVECO S-WAY TurboStar Special Edition, modello AS440S57T/P, è un trattore 4x2 equipaggiato con motore Cursor 13 da 570 cv, il cui layout grafico è stato reinterpretato in chiave moderna sia per gli interni sia per gli esterni, con la doppia colorazione rosso TurboStar e grigio tecnico metallizzato insieme al giallo, al rosso e al blu riproposti lungo la cabina, con l’aggiunta di barre cromate sulle parti posteriori e sotto le carene laterali, oltre ai cerchi e alla maniglia porta cromati. Sull’edizione speciale dell’IVECO S-WAY sono stati inseriti degli arricchimenti con effetto metallico sulla calandra e sugli specchi retrovisori, bull bar su paraurti e bull bar su tetto con fari addizionali, per creare un legame indissolubile tra l’heritage del TurboStar e il fenomeno #Ivecosway. Accanto all’edizione speciale, un Turbostar 190-48 T/P, veicolo che, oltre ad aver scritto la storia del Brand, ha ravvivato i ricordi e gli aneddoti degli autisti che ancora oggi ne apprezzano le intramontabili caratteristiche, quali il motore V8, il cambio Fuller RT 15613, l’ABS, gli alza cristalli elettrici, gli specchi a regolazione elettrica con sbrinamento, e il climatizzatore automatico.

Per chiudere il cerchio del lungo raggio, il Brand schiera un trattore #Ivecosway 4x2 grigio silver metallizzato, modello AS440S49T/P, caratterizzato da passo 3.800 mm, motore Cursor 13, potenza massima di 490 cv e 2.400 Nm di coppia, cambio HI-TRONIX da 12 marce e rallentatore idraulico.

Il viaggio tra le novità di #Prodotto dello stand #Iveco prevede anche una tappa off-road, con l’esposizione di un veicolo che ha raccolto in modo esemplare l’eredità del suo predecessore, lo storico Trakker, vale a dire l’IVECO T-WAY, il mezzo ideale per chi affronta le missioni più impegnative nelle condizioni più estreme, grazie alla combinazione perfetta di robustezza, affidabilità e comfort, oltre ad essere progettato per superare tutte le aspettative in termini di produttività, capacità di carico utile e sicurezza, sempre all’altezza delle sfide più impegnative. Entrambi gli #Ivecotway presenti in fiera, modello AD410T51, rispettivamente in colorazione bianca con cambio manuale e grigia con cambio automatizzato HI-TRONIX, entrambi da 16 marce, sono cabinati 8x4, con passo 4.250 mm, motore Cursor 13 da 510 cv e 2.300 Nm di coppia.

Invece, per le missioni off-road leggere, il Brand offre l’IVECO X-WAY, che garantisce la massima flessibilità nella personalizzazione del veicolo, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Il suo approccio modulare e orientato alla missione, il sistema HI-TRACTION e le funzionalità off-road garantiscono un’elevata produttività in qualsiasi attività fino al cosiddetto “ultimo miglio”. L’IVECO X-WAY è presente in colorazione bianca sia nel cabinato 3 assi 6x2, modello 
AD280X48Y/PS ON+ con passo 4.200, motore Cursor 11 da 480 cv, 2.300 Nm di coppia e cambio meccanico 16 marce, sia nel modello AS440X53T/P HR ON+ con motore Cursor 13 da 530 cv e 2.400 Nm di coppia, passo 3.800, cambio HI-TRONIX da 12 marce e sistema HI-TRACTION.

In rappresentanza del comparto dei medi, in fiera è presente il leader indiscusso nel suo segmento, l’Eurocargo, il camion che piace alla città e a chi la abita, anche in versione CNG, in virtù dei criteri ambientali minimi introdotti e della scelta di tecnologie sempre più green per i contesti urbani. Nello specifico saranno due gli #EuroCargo cabinati 4x2 schierati sullo stand, il primo nel modello ML120EL21/P CNG passo 3.105, motore Tector CNG (6 cilindri in linea), cambio automatico Allison e autonomia di 300 km, il secondo nel modello ML180E28/P passo 4.185, motore Tector 7 (6,7 l con 6 cilindri in linea) da 280 cv, cambio meccanico 9 marce, sospensioni paraboliche anteriori e pneumatiche posteriori.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare

News correlate

maggio 18, 2022
maggio 17, 2022
maggio 17, 2022

La giuria internazionale di iF DESIGN ha conferito il prestigioso riconoscimento all'IVECO T-WAY, il mezzo più tenace nella gamma ...

Scania risponde alla domanda crescente di mezzi alimentati a biometano ampliando la sua offertaIl potenziamento dell’infrastruttur...

Oltre 10.000 contratti di assistenza in portafoglio testimoniano come il mercato riconosca il ritorno sull’investimento dei serviz...

Ti potrebbe interessare anche

maggio 15, 2022
maggio 14, 2022
maggio 13, 2022

Milano, 15 maggioLa fiera #transpoteclogitec si chiude oggi con un grande successo per la trasmissione televisiva #nexttothetrucke...

Il leggendario designer svedese di truck “Svempa” Bergendahl e il suo braccio destro #janrichter hanno ideato una serie limitata #...

Numerosi i convegni e le attività dedicate al settore dei trasporti in occasione di #transpoteclogitec, tra i quali la #presentazi...

Non perdetevi la prossima puntata di Next To The Truckers
sabato 21 maggio 23.30
Forbes (BFC Media), canali: 511 Sky, 260 Digitale Terrestre e 61 di Tivùsat