Cookie Consent by Free Privacy Policy website Iveco S-Way per il MotoGP
settembre 06, 2022 - Iveco

Iveco S-Way per il MotoGP

Misano Adriatico, 6 settembre 2022

IVECO, azienda da sempre coinvolta nelle competizioni sportive che animano il Paese, ha siglato un accordo di #partnership insieme al #mooneyvr46racingteam, che gestisce e organizza la propria attività sportiva nel settore delle competizioni motociclistiche. In qualità di “Official Tractor Unit Supplier Mooney VR46 #racing Team”, #iveco garantirà il supporto alla logistica del Team per i prossimi quattro anni con tre #ivecosway.

La cerimonia di consegna dei tre mezzi destinati alla logistica e agli spostamenti del Team si è svolta al “Misano World Circuit Marco Simoncelli” di Misano Adriatico alla presenza di Pablo Nieto, Team Manager #motogp, Luca Brivio, Team Manager Moto2, e #massimilianoperri, Direttore Generale di #iveco Mercato Italia.

Gli #ivecosway, modello AS440S57T/FP LT, sono trattori 4x2 di colore nero grafite, su cui il Team ha posto le specifiche livree della squadra. Dotati di motore Cursor13 da 570 cv e cambio HI-TRONIX da 12 marce, i veicoli sono equipaggiati con predisposizione presa di forza, rallentatore idraulico e misuratore pressione pneumatici integrati, spoiler superiore e laterale e alette aereodinamiche frontali.

Inoltre, per massimizzare il comfort alla guida, i mezzi dispongono di climatizzatore a regolazione automatica, Connectivity Box 4G, Infotaintment con navigatore e #iveco Driver Pal, il pionieristico compagno di viaggio digitale di #iveco realizzato con Amazon Web Services e funzionalità Amazon Alexa. I trattori sono anche dotati di pacchetto Living Comfort Plus, che prevede il sedile passeggero pneumatico in tessuto girevole riscaldato con regolazione lombare, due lettini, frigorifero estraibile con freezer e contenitore isotermico.

I tre #ivecosway hanno la funzione di trasportare tutto il materiale necessario al Team, dalle #moto da corsa, ai ricambi e ai pannelli che servono ad allestire la struttura che ospita il personale e i piloti. I mezzi assumono infatti una funzione strutturale nel momento in cui arrivano in pista, in quanto vengono parcheggiati per poter allestire l’impalcatura che ospita il Motorhome, dagli uffici, alla sala massaggi per i piloti. 

In occasione della cerimonia di consegna dei veicoli, Pablo Nieto, Team Manager #motogp, ha dichiarato: “Per il #mooneyvr46racingteam è un piacere sottoscrivere questa #partnership, in quanto da anni lavoriamo insieme a #iveco e siamo sempre più orgogliosi di utilizzare questi nuovi camion per la logistica del Team. Si tratta di una #partnership a lungo termine, dato che ci sentiamo vicini alla famiglia #iveco e condividiamo lo stesso spirito di gara”.

“Ci tenevo a ringraziare #iveco - ha esordito in apertura del suo intervento Luca Brivio, Team Manager Moto2 – Quando abbiamo avviato questo progetto avevamo bisogno di veicoli particolari, con specifiche caratteristiche e #iveco fin dal primo momento si è attivata per venire incontro alle nostre esigenze. Una #partnership importante anche per la logistica, fondamentale per noi che percorriamo tanti chilometri in Europa. Dunque, avere un partner così di livello è motivo di orgoglio”.

Sullo scenario del circuito di Misano, #massimilianoperri, Direttore Generale #iveco Mercato Italia, ha dichiarato: “Per noi di #iveco è un onore siglare questo accordo di sponsorizzazione con un partner prestigioso come il #mooneyvr46racingteam, un team con il quale condividiamo lo stesso spirito di squadra che caratterizza il nostro lavoro. Grazie a questa nuova #partnership, #iveco rinnova la sua innata vocazione sportiva in virtù di una strategia vincente, dove affrontare le sfide con tenacia e passione, sulla scia dell’esperienza che da sempre caratterizzano la nostra squadra”.

Una consegna avvenuta con successo anche grazie al lavoro di Officine Brennero, dealer di proprietà di #iveco, come ha sottolineato #saracastaldi, Responsabile Brand Marketing #iveco Mercato Italia: “Questa #partnership dimostra ancora una volta la forza di #iveco e della sua rete. Infatti, l’efficiente gestione di Officine Brennero è stata la dimostrazione pratica di quella che è la grande potenza della nostra rete vendita e la giornata di oggi è stata resa possibile anche grazie all’impegno e alla professionalità del nostro storico concessionario”.

Il #mooneyvr46racingteam è un team di corse che si pone l'obiettivo di coinvolgere piloti di grande talento che hanno così l’opportunità di crescere, migliorare e diventare protagonisti del mondo della corsa. La fornitura è stata curata da Officine Brennero, concessionaria #iveco per le province di Trento, Verona e Mantova, che dal 1962 rappresenta un importante punto di riferimento, grazie alla sua professionalità ed esperienza nel settore.

News correlate

marzo 01, 2023
febbraio 14, 2023
febbraio 06, 2023

IVECO consegna 35 #ivecosway a Corsi, azienda che si occupa di trasporto conto terzi a temperatura controllata da oltre 60 anni in...

La #conferenza Stampa #iveco tenutasi questa mattina all’Industrial Village di Torino, è stata aperta da Massimiliano Perri, Diret...

IVECO consegna 13 #ivecosway ad #trasporti e Spedizioni A.BA.CO, azienda che si occupa di trasporto nazionale ed internazionale. L...