Cookie Consent by Free Privacy Policy website Marco Brivio, Amministratore Delegato di Scania Finance Italy, è stato eletto consigliere in Assilea
ottobre 07, 2022 - Scania

Marco Brivio, Amministratore Delegato di Scania Finance Italy, è stato eletto consigliere in Assilea

Scania Finance Italy rafforza la collaborazione con #Assilea (Associazione Italiana Leasing) grazie alla nomina, avvenuta nel mese di luglio 2022, di #marcobrivio a Consigliere dell’Associazione.

ASSILEA, che rappresenta le Società di leasing presso le organizzazioni del settore che operano nelle varie sedi istituzionali, nazionali ed internazionali, si avvarrà dall’esperienza maturata da #marcobrivio nei servizi finanziari dedicati al settore del trasporto pesante, in collaborazione con i principali Costruttori del mercato di riferimento. Brivio, Amministratore Delegato di #scania Finance Italy, è stato infatti eletto a Consigliere dell’Associazione a luglio 2022.

L’obiettivo di #Assilea è quello di rappresentare tutti i prodotti e tutte le associate per l’industria del leasing a favore dello sviluppo di PMI e Artigiani che rappresentano la spina dorsale del Paese, contribuendo al 70% del PIL e rappresentando quindi il mercato di riferimento del Leasing.

Uno dei principali progetti strategici del nuovo Consiglio di #Assilea sarà il riconoscimento al leasing di un minor assorbimento di capitale, dimostrando la minor rischiosità del leasing rispetto ai finanziamenti tradizionali in virtù (i) di un più completo processo istruttorio incentrato sull’analisi del cliente, sulle verifiche tecniche dei beni oggetto di leasing, sulle caratteristiche e standing dei fornitori/venditori che depongono a favore di una più “robusta” analisi della #sostenibilità dell’investimento e (ii) dell’esistenza di due vincoli impliciti (di credito col cliente e di proprietà dei beni) che fanno del leasing uno strumento unico nel suo genere, anche per la gestione delle problematiche di crisi.

“Il Gruppo #scania persegue l’obiettivo di guidare il cambiamento verso un mondo dei trasporti sempre più sostenibile, sia da un punto di vista ambientale che economico”, dichiara #marcobrivio, Amministratore Delegato di #scania Finance Italy. “In quest’ottica, è fondamentale instaurare una relazione proattiva con le istituzioni operanti nell’ecosistema del trasporto perché abbiamo l’opportunità di concorrere all’evoluzione del mercato e dei servizi”, conclude Brivio.