Cookie Consent by Free Privacy Policy website Apollo Tyres annuncia un piano quinquennale per affermarsi anche nel segmento degli autocarri e degli autobus
ottobre 25, 2022 - Apollo Tyres

Apollo Tyres annuncia un piano quinquennale per affermarsi anche nel segmento degli autocarri e degli autobus

  • Il piano prevede di raddoppiare la produzione europea degli #pneumatici TBR di Apollo
  • Entro il 2025, l’azienda intende coprire fino al 90% delle esigenze del mercato degli #pneumatici TBR in termini di dimensioni e specifiche
  • Debutta lo pneumatico per rimorchi per il trasporto a lungo raggio, classificato classe A per la resistenza al rotolamento, la cui produzione è prevista per l'inizio del 2023
  • I primi #pneumatici per autocarri e rimorchi da 19,5 pollici arriveranno il prossimo anno
  • Apollo entrerà anche nel mercato degli #pneumatici invernali da 22,5 pollici
  • Sono in fase di sviluppo nuove soluzioni, tra cui RFID e TPMS, di #pneumatici connessi

Amsterdam, 25 ottobre 2022 #apollotyres ha annunciato un nuovo importante piano strategico quinquennale volto a consolidare la propria presenza anche nel mercato europeo degli #pneumatici radiali per autocarri e autobus (TBR). Il piano include misure finalizzate a raddoppiare, nell’innovativo stabilimento di produzione in Ungheria, la produzione di #pneumatici TBR rispetto allo scorso anno, nonché ad ampliare la gamma di prodotti per coprire fino al 90% delle esigenze totali del segmento TBR in termini di dimensioni e specifiche entro il 2025.

L'anno prossimo, #apollotyres ha previsto il lancio dei suoi primi #pneumatici per autocarri e rimorchi con cerchi da 19,5 pollici di diametro, comunemente utilizzati per applicazioni regionali con tonnellaggio leggero ed elevato chilometraggio. Inizialmente, l’azienda si concentrerà sulle sette dimensioni più comuni, con l'obiettivo di coprire l'81% delle esigenze del mercato degli #pneumatici da 19,5 pollici entro il 2025.

Il nuovo piano vedrà inoltre l'ingresso di #apollotyres nel mercato degli #pneumatici invernali da 22,5 pollici, che consentirà al marchio di offrire prodotti con nuovi livelli di prestazioni ed efficienza in tutte le condizioni atmosferiche, integrando l'attuale gamma di #pneumatici per rimorchi e autocarri pesanti.

Oggi è stato lanciato il nuovo EnduMile LHT, il primo pneumatico per rimorchi per il trasporto a lungo raggio (LHT) di #apollotyres. Catalogato in classe A per la resistenza al rotolamento, sarà lo pneumatico del segmento autocarri più durevole ed efficiente in termini di consumo di carburante mai realizzato dal brand. Il nuovo prodotto per rimorchi è stato sviluppato per garantire migliori performance rispetto ai modelli più venduti del segmento LHT. A questo, presto si affiancheranno gli #pneumatici per trattori stradali LHT per asse sterzante e per asse motore.

Un altro nuovo segmento in cui debutterà l'azienda sarà quello degli #pneumatici a profilo ribassato serie 60, adatti per i veicoli commerciali con motori conformi alla normativa Euro 6. #apollotyres lancerà sia le opzioni per asse sterzante sia per asse motore.

Apollo Tyres sta intensificando il suo impegno per aggiudicarsi ulteriori accordi di primo equipaggiamento (OE). Il mese scorso Schwarzmüller, uno dei principali produttori di rimorchi in Europa, ha scelto gli #pneumatici EnduRace RT, EnduRace RT2 ed EnduTrax MAHD di #apollotyres come dotazione di serie (OE) per i suoi rimorchi, siglando il primo accordo OE del produttore di #pneumatici nel settore europeo degli autocarri.

"Abbiamo la grande ambizione di soddisfare le complesse e diversificate esigenze del mercato europeo degli autocarri e degli autobus. Ogni nuovo pneumatico che lanciamo rispecchia la nostra filosofia incentrata sul valore: fornire prestazioni di alto livello a prezzi accessibili", spiega John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – #truck & Bus Tyres di #apollotyres. "Stiamo incrementando gli investimenti nelle nostre attività di ricerca e sviluppo in Europa e in India, con l'obiettivo di supportare gli operatori a soddisfare le normative in continua evoluzione e raggiungere i propri obiettivi di risparmio di carburante ed energia. Per le nostre attività TBR ci attende un periodo di cambiamento e crescita senza precedenti”.

Al fine di supportare una gamma di prodotti TBR sempre più ricca, l'azienda è impegnata a identificare nuovi modi per gestire maggiori capacità di carico, assicurando al contempo competitività in termini di peso, aderenza, trazione, rumorosità e resistenza al rotolamento. Con il suo nuovo prodotto LHT, EnduMile LHT, #apollotyres sta implementando una solida struttura per facilitare il processo di ricostruzione, in modo da garantire maggiore sostenibilità e bassi costi all'intero ciclo di vita del prodotto. Tali innovazioni relative ai materiali ed alla progettazione saranno molto probabilmente presenti anche sui futuri prodotti TBR.

L'azienda sta inoltre predisponendo una serie di soluzioni tecnologiche per #pneumatici connessi, tra cui l'identificazione a radiofrequenza (RFID) e i sistemi di monitoraggio della pressione degli #pneumatici (TPMS) che aiutano i conducenti e gli operatori a monitorare i dati sulle prestazioni in tempo reale.

Con il lancio del nuovo "EnduMile LHT”, #apollotyres entra nel mercato europeo altamente competitivo degli #pneumatici da rimorchio per trasporto a lungo raggio (LHT-Long-Haul Traile). Il nuovo prodotto, che ha ottenuto la classe A per la resistenza al rotolamento, si appresta a diventare lo pneumatico per autocarri più durevole ed efficiente in termini di consumo di carburante mai prodotto da #apollotyres. È stato infatti specificamente sviluppato per offrire prestazioni superiori rispetto ai prodotti più venduti e performanti nel segmento LHT.

Lo pneumatico EnduMile LHT è caratterizzato da un'ampia e stabile superficie di contatto che ottimizza la distribuzione della pressione, mentre una nuova miscela di polimeri e riempitivi riduce al minimo la resistenza al rotolamento, offrendo livelli costanti di aderenza sui fondi bagnati. La sua mescola innovativa consente inoltre di gestire gli sbalzi di temperatura durante l'uso prolungato, mantenendo invariate le sue caratteristiche prestazionali superiori, favorendone la maggiore durata.

News correlate

dicembre 05, 2022
ottobre 27, 2022
settembre 28, 2022

Amsterdam, 5 dicembre 2022 - Dopo due anni di successi nel FIA European #truck #racing Championship (FIA ETRC) con il team TOR #tr...

Amsterdam, 27 ottobre 2022 – Alla fiera Bauma che si tiene in questi giorni a Monaco di Baviera, #apollotyres presenta i nuovi #pn...

Amsterdam, 28 settembre 2022 – Schwarzmüller, uno dei principali produttori europei di #rimorchi, ha scelto i #pneumatici EnduRace...