Cookie Consent by Free Privacy Policy website La mobilità elettrica del Gruppo Autoguidovie viaggerà a bordo dei nuovi 120 E-WAY di IVECO BUS
febbraio 16, 2023 - Iveco Bus

La mobilità elettrica del Gruppo Autoguidovie viaggerà a bordo dei nuovi 120 E-WAY di IVECO BUS


IVECO BUS si aggiudica una gara pubblica che ha dato vita a un accordo quadro per 120 E-WAY plug-in a pianale ribassato destinati al Gruppo Autoguidovie. I mezzi prenderanno servizio in tutti i territori coperti dalle aziende del #gruppoautoguidovie e il loro acquisto è stato parzialmente finanziato grazie ai contributi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), dei Fondi complementari e del PSNMS (Piano Strategico Nazionale Mobilità Sostenibile). 

“Il nostro Gruppo prosegue il virtuoso percorso verso una mobilità a impatto zero. L’acquisto degli autobus elettrici, all’interno di un accordo quadro del valore di circa 65 milioni di euro, rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso verso una vera #sostenibilita ambientale per un’azienda, che già oggi, dispone di una delle flotte più moderne ed ecologiche in Italia e che da sempre promuove il trasporto pubblico come driver di crescita per i territori, per le imprese e per le persone”, ha affermato Stefano Rossi, Amministratore delegato di Autoguidovie.  “Nel piano strategico di Autoguidovie il cliente è al centro. Siamo convinti, infatti, che un trasporto a zero emissioni sia vantaggioso per l’ambiente e per i cittadini e possa contribuire a incentivare l’uso dei mezzi di trasporto pubblico, favorendo l’abbandono del mezzo privato”, ha concluso Rossi. 

In linea con la visione di un trasporto sempre più sostenibile per le persone e le aziende, Gianluca Annunziata, Direttore Generale #ivecobus Mercato Italia, ha dichiarato: “L’ingresso dei nostri 120 E-WAY 100% elettrici nella flotta del #gruppoautoguidovie contribuirà in modo sostanziale a un trasporto a zero emissioni. Infatti, la transizione energetica è guidata da mezzi realmente sostenibili, che costituiscono una soluzione di mobilità elettrica capace di superare tutte le sfide associate al settore dei #trasporti. Siamo onorati di accompagnare il #gruppoautoguidovie nel suo percorso di decarbonizzazione, che grazie a questa fornitura da oggi viaggia a bordo dei nostri E-WAY”.

L'E-WAY offre ad autisti e passeggeri un’esperienza estremamente confortevole, con una guida e un'accelerazione fluida, silenziosa e priva di vibrazioni. Grazie alla ventennale esperienza di IVECO in termini di sviluppo e produzione nel settore delle trazioni alternative, la gamma elettrica garantisce un ottimo rapporto tra autonomia e capacità di trasporto passeggeri, disponendo della potenza necessaria a garantire un'intera giornata di funzionamento.