Cookie Consent by Free Privacy Policy website P3 Logistic Parks tra i protagonisti di LET EXPO, Verona, 8/11 marzo 2023
marzo 07, 2023 - LetExpo

P3 Logistic Parks tra i protagonisti di LET EXPO, Verona, 8/11 marzo 2023

Andrea Amoretti interverrà come relatore nella conferenza “LE MIGLIORI ENERGIE DEL PAESE PER UNA VERA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE, ECONOMICA E SOCIALE” che si svolgerà nella giornata inaugurale di mercoledì 8 marzo alle ore 15.

Milano, 8 marzo 2023 – P3 Logistic Parks ( www.p3parks.com ) società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, annuncia la sua partecipazione alla seconda edizione di LetExpo, l’innovativo progetto fieristico che mette al centro il mondo dei trasporti e della logistica intermodale, con particolare attenzione alla logistica green, in partnership ALIS-Veronafiere.

P3 si inserisce in un contesto di forte crescita – i numeri dello scorso anno hanno consegnato un bilancio molto positivo per una edizione con 205 espositori, 50.000 visitatori, 100 momenti di confronto, 250 relatori provenienti da tutta Europa, tra i quali 5 Ministri, 4 tra Viceministri e Sottosegretari, 3 leader di partito, 2 Presidenti di Regione, 1 Vicepresidente della Camera e 8 tra Parlamentari italiani ed europei, 1000 studenti provenienti da 20 enti di formazione di tutta Italia, oltre a numerosissimi imprenditori, Presidenti delle Autorità di Sistema Portuale e rappresentanti di importanti associazioni e di autorevoli centri di formazione e ricerca.

Proprio con l’obiettivo di dare slancio alle sinergie tra le diverse modalità di trasporto e nella direzione dello sviluppo della sostenibilità ambientale in tutta la filiera logistica P3 lo scorso anno ha formalizzato l’adesione ad ALIS, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile. Un ingresso importante in quella che è la realtà associativa di riferimento per gli operatori del trasporto e della logistica, seguito ora dalla partecipazione a LET Expo per proseguire il percorso di arricchimento e confronto sulle tematiche condivise verso una logistica green, moderna e tecnologicamente avanzata.

Commenta Andrea Amoretti, Managing Director P3 Logistic Parks: “LET Expo è uno degli eventi di punta per il settore trasporto e logistica, per il mercato italiano e per i nostri partner europei. Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione con ALIS aderendo a questa manifestazione molto innovativa, che riunisce i rappresentanti delle Istituzioni e delle più importanti aziende della filiera: le migliori energie del paese.  La logistica è un elemento chiave del PNRR, che ha scommesso su questo asset e sul potenziamento delle nostre infrastrutture. Imprescindibili saranno le sfide digitali e le nuove tecnologie, che dovranno indirizzarsi sempre più verso comportamenti e pratiche sostenibili a livello economico, ambientale e sociale.”

Il management di P3 Italia parteciperà anche alla tavola rotonda: “Innovazione e semplificazione per l’immobiliare logistico e le filiere strategiche” che si terrà venerdì 10 marzo alle 15.30.

P3 persegue la Sostenibilità in tutti gli aspetti della sua attività e la creazione di valore a lungo termine lavorando proattivamente per un futuro più consapevole e sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale.

L’azienda s’impegna a cercare i modi per ridurre efficacemente il proprio impatto sul clima, secondo gli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio riconosciuti a livello mondiale. In linea con questi obiettivi recentemente è stato nominato un responsabile della strategia ESG a livello europeo, a dimostrazione della determinazione di P3 nel rafforzare ulteriormente l’impegno verso questi importanti obiettivi.

Inoltre, la società ha ottenuto la certificazione BREEAM Very Good per l’intero portafoglio degli immobili più storici, in continuità con un percorso sempre più improntato alla transizione ecologica, in linea con la strategia comune di integrare pienamente l’ESG in tutte le attività del Gruppo. I nuovi edifici, invece, saranno realizzati con certificazione BREEAM Excellent, uno degli standard progettuali edilizi più avanzati e diffusi al mondo per la valutazione d’impatto ambientale degli edifici.

Ti potrebbe interessare anche

marzo 08, 2023
marzo 04, 2023
marzo 03, 2023

Dall’8 all’11 marzo presso la Fiera di Verona, #mercedesbenztrucks Italia parteciperà al #letexpo2023, – Logistics Eco Transport –...

“L’evento fieristico LET EXPO 2023, organizzato da #Alis in collaborazione con VeronaFiere da mercoledì 8 a sabato 11 marzo, propo...

Il 2035 e la fine dei motori a combustione interna sono  già qui, in rapida ascesa la domanda di stazioni di ricarica per furgoni ...