Cookie Consent by Free Privacy Policy website IVECO consegna 92 IVECO S-Way, di cui 15 alimentati a gas naturale, al Gruppo Codognotto
marzo 17, 2023 - Iveco

IVECO consegna 92 IVECO S-Way, di cui 15 alimentati a gas naturale, al Gruppo Codognotto

IVECO consegna 92 #iveco S-Way, di cui 15 alimentati a gas naturale, al #gruppocodognotto, azienda trevigiana che si occupa di trasporto e logistica. La cerimonia si è svolta presso la sede del cliente di Salgareda (TV) alla presenza di #marcomanfredini, General Manager Operations del #gruppocodognotto e #matteocodognotto, Marketing & Innovation Group Director del #gruppocodognotto, #antonellaceccato, Amministratore Delegato Industrial Cars, #davidcabrelli, Responsabile Commerciale Industrial Cars, e Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante #iveco Mercato Italia. 
 
La fornitura verrà completata in più tranche e prevede 77 #iveco S-Way, modello AS440S46T/P, e 15 #iveco S-
Way LNG, modello AS440S46T/P, compatibili con #biocarburanti. Il gas naturale rappresenta ad oggi l’unica soluzione matura in grado di ridurre realmente le emissioni di CO2 nel lungo raggio e #iveco, con la sua gamma di 
veicoli a metano di ultima generazione, è in grado di attivare un circolo virtuoso per l’ambiente e per la mission.  
 
Attraverso l’impiego del biometano è infatti possibile raggiungere un ciclo di economia circolare completo, con un’autonomia fino a 1.600 km, una capacità di rifornimento equiparabile al diesel e una portata utile superiore, fattori che consentono di beneficiare dei vantaggi ambientali garantiti da una risorsa essenziale per il raggiungimento di una negatività carbonica fino al 121%, come dimostrato da uno studio elaborato dal CNR, promosso dal CIB – Consorzio Italiano Biogas. 
 
L’evoluzione dei trasporti e della logistica passa anche dalle sinergie tra aziende che, investendo su innovazione, trasformazione digitale e #sostenibilita ambientale, generano azioni di valore che mettono il cliente al centro di ogni soluzione. Collaborazione e condivisione di obiettivi comuni unite a professionalità e competenza danno origine a partnership importati che guidano il cambiamento. 
A questo proposito, nel corso dell’evento, è stato possibile condividere impressioni ed esperienze da una realtà del territorio che ha saputo costruire un ecosistema di servizi che vanno dai trasporti, all’intermodalità e logistica "I mezzi a biometano liquefatto (bioLNG) rappresentano oggi una scelta chiave nella riduzione delle emissioni. Questa tecnologia unitamente all’ampliamento dell’offerta intermodale e al coinvolgimento dell’azienda su progetti legati all’impiego dell’elettrico e dell’idrogeno, rientrano nella strategia Codognotto che punta alla decarbonizzazione del trasporto merci e ad una logistica sempre più sostenibile” ha dichiarato #marcomanfredini, General Manager Operations del #gruppocodognotto.  
 
In occasione della cerimonia di consegna, Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante #iveco Mercato Italia, ha dichiarato: “Grazie a questa importante fornitura si consolida il legame tra #iveco e Codognotto, una realtà di rilievo nel panorama della logistica integrata e del trasporto su strada che ancora una volta ha scelto i nostri #iveco S-
Way per guidare il suo business. Siamo lieti di essere parte attiva nel processo di rinnovo della flotta di un’azienda che da sempre punta su innovazione e professionalità”. 
 
Antonella Ceccato, Amministratore Delegato Industrial Cars, ha affermato: “E’ un piacere e motivo di orgoglio per Industrial Cars essere partner di un’importante realtà del nostro territorio come Codognotto che ha saputo costruire e diventare leader di un ecosistema di servizi che vanno dai trasporti, all’ intermodalità e logistica integrata a livello internazionale e che nello sviluppo del business mantiene un attenzione particolare ad aspetti valoriali quali il benessere del personale, dell’ambiente e dei territori nei quali operano.”   
 
Il #gruppocodognotto è un’azienda leader nel settore della logistica integrata, trasporto su strada e servizi via mare e aereo. Con oltre 40 sedi in tutto il mondo, Codognotto offre ai propri clienti soluzioni innovative e su misura, accompagnandoli in ogni fase della supply chain. “Anticipare i tempi, proporre soluzioni avanzate conoscendo già le risposte a domande che il mercato ancora non si pone. Rappresentare il futuro dei trasporti e della logistica, grazie alla all’esperienza, alla tecnologia e alla dimensione umana”, questo il motto dell’azienda che per raggiungere tale obiettivo punta sempre di più ai giovani, all’innovazione e al cambiamento positivo.  
 
La fornitura è stata curata da Industrial Cars, concessionaria #iveco di riferimento per il territorio di Vicenza, #treviso e parte di Padova, con oltre 45 anni di esperienza nella vendita e nell'assistenza di veicoli #iveco.