Cookie Consent by Free Privacy Policy website IVECO torna come fornitore ufficiale nella MotoGP™
marzo 31, 2023 - Iveco

IVECO torna come fornitore ufficiale nella MotoGP™

IVECO rinnova la sua #partnership con la #motogp siglando un accordo della durata di 4 anni con Dorna Sports, organizzatore del campionato.
In qualità di fornitore di camion per la #motogp, metterà a disposizione 14 veicoli #Iveco per il trasporto di materiali di gara presso i circuiti.
IVECO rinnova inoltre la sponsorizzazione del Repsol Honda Team e del Mooney VR46 #racing Team.
Torino, 29 marzo 2023 #Iveco annuncia il rinnovo della sua #partnership con #motogp, il più importante campionato motociclistico al mondo, siglando un accordo della durata di 4 anni con Dorna Sports, detentore dei diritti commerciali e organizzatore del FIM Grand Prix World Championship (MotoGP™) sin dal 1991.


Confermando ancora una volta il forte legame con il mondo degli sport motoristici, a quasi dieci anni dall’ultima sponsorizzazione, #Iveco sarà MotoGP™ #truck Supplier con la fornitura di 14 mezzi #Iveco per il trasporto di materiali Dorna Sports dedicati all’accoglienza di ospiti e tifosi, in occasione degli eventi #motogp dal 2023 al 2026. Luca Sra, President, #truck Business Unit, #Iveco Group, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di supportare questa sensazionale competizione, dove tecnologie all’avanguardia incontrano un’audacia senza pari e il coraggio di andare oltre i propri limiti. Questa sponsorizzazione riflette esattamente l’energia che spinge #Iveco a impegnarsi nel creare le migliori soluzioni per i nostri clienti, oltre all’ardente passione che alimenta, ogni giorno, le nostre ambizioni di eccellenza”. La nuova stagione è iniziata domenica 26 marzo all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimão, in Portogallo, e si concluderà a novembre presso il circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, per un totale di 21 Gran Premi in 18 paesi. #Iveco offrirà supporto per tutta la stagione della #motogp con 13 camion #Iveco S-Way, modello di punta nella nuova gamma di mezzi pesanti del marchio, e un Daily, suo iconico veicolo commerciale leggero. Affidabili, sicuri e robusti, i veicoli #Iveco verranno impiegati per il trasporto di materiali e attrezzature di gara lungo le strade che collegano i vari circuiti, contribuendo all’allestimento per l’accoglienza di ospiti e fan.

I veicoli saranno personalizzati con i loghi #motogp e #Iveco e con una speciale livrea bianca, studiata per riflettere
un marcato stile da corsa, tipico degli sport motoristici.
IVECO è inoltre Repsol Honda Team Official Sponsor e Official Mooney VR46 #racing Team Tractor Unit Supplier,
supportando, con i suoi camion #Iveco S-Way, la logistica dei team per il trasporto delle attrezzature dei piloti in
occasione delle gare di #motogp che si terranno in Europa.