Cookie Consent by Free Privacy Policy website Vredestein Comtrac 2 vince il test comparativo di Promobil dedicato agli pneumatici estivi per camper
aprile 19, 2023 - Apollo Tyres

Vredestein Comtrac 2 vince il test comparativo di Promobil dedicato agli pneumatici estivi per camper

Vredestein Comtrac 2, lo pneumatico estivo premium sviluppato per veicoli commerciali leggeri, ha ottenuto il primo posto nel #test comparativo dedicato agli #pneumatici estivi condotto da Promobil, il più grande sito web tedesco per case mobili e camper.

Il team di Promobil ha valutato sei diversi prodotti dei principali produttori di #pneumatici europei, montandoli su un camper Ford Transit per poi condurre una serie di impegnativi #test dinamici. Lo pneumatico #vredestein è risultato "altamente raccomandato" ed ha conquistato il primo posto assoluto nel #test indipendente, che ne ha apprezzato le eccezionali prestazioni sia su strade asciutte sia bagnate.

Comtrac 2 si è assicurato il primo posto nella frenata di emergenza sul bagnato, che ha consentito al veicolo di prova di arrestarsi in soli 36,7 metri da una velocità di 80 km/h: un metro in meno rispetto al secondo classificato e quasi la lunghezza di un'auto in meno rispetto all'ultimo classificato. Comtrac 2 si è anche distinto per accelerazione e manovrabilità sul bagnato, impressionando i tester grazie a doti come la sua "eccezionale sicurezza in curva e una buona prevenzione dell'aquaplaning".

Il successo dello pneumatico #vredestein è stato confermato anche nei #test sull'asciutto: ha ottenuto il primo posto nelle prestazioni di frenata (100-0 km/h) e nella manovrabilità, quando spinto in condizioni limite sulla pista di prova. Su tutte le superfici, i tester hanno riconosciuto che Comtrac 2 “rimane senza dubbio al vertice” per la sicurezza offerta rispetto agli altri #pneumatici valutati.

Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer di Apollo Tyres, ha dichiarato: “Gli #pneumatici estivi continuano a essere molto richiesti tra i camperisti in molti mercati europei e #vredestein vanta in quest’ambito un’ampia e fedele clientela. In questo segmento proseguiremo con gli investimenti nello sviluppo di #prodotto in modo da garantire che gli #pneumatici #vredestein continuino a offrire prestazioni eccellenti ed elevati livelli di sicurezza a un prezzo accessibile".

Vredestein Comtrac 2 è uno pneumatico estivo sviluppato originariamente per l'uso su veicoli commerciali e largamente utilizzato dai camperisti. La sua struttura robusta e duratura e l'elevata stabilità durante la guida con carichi pesanti lo rendono perfetto per un'ampia gamma di applicazioni.