Cookie Consent by Free Privacy Policy website Nissan Townstar 100% elettrico arriva anche in versione Combi per il mercato europeo
aprile 21, 2023 - Nissan

Nissan Townstar 100% elettrico arriva anche in versione Combi per il mercato europeo

  • Il nuovo Nissan Townstar EV offre il comfort di una vettura e si adatta alle esigenze delle famiglie
  • Abitacolo comodo e spazioso e vano di carico tra gli 850 e i 2.500 litri
  • Autonomia fino a 285 km e batteria che passa dal 15% all’80% di carica in poco più di mezz’ora
  • Ricca dotazione di tecnologie per il comfort e la sicurezza

ROMA, Italia (21 aprile 2023) – Il nuovo Nissan Townstar 100% elettrico disponibile - in alcuni mercati europei - anche nella versione Combi per trasporto passeggeri.

In linea con la visione a lungo termine Ambition 2030, per contribuire a un mondo più pulito, sicure e inclusivo, Nissan introduce un nuovo modello a zero emissioni comodo e versatile, adatto alle esigenze delle famiglie.

Townstar EV combi è equipaggiato con motore elettrico da 90 kW (122 CV) di potenza e 245 Nm di coppia. L’autonomia di 285 km è garantita da una batteria da 45 kWh che può essere ricaricata in corrente alternata (11kW e 22kW) o in corrente continua (80kW) e impiegare rispettivamente 90 minuiti o 37 minuti per passare dal 15% all’80% di carica. La versione con caricabatteria da 22 kW è dotata anche di una pompa di calore per riscaldare l'abitacolo e di un sistema di raffreddamento della batteria per ottimizzarne la durata.

Nicolas Tschann, Light Commercial Vehicle (LCV) Director, Nissan Europe, ha dichiarato: “Townstar EV combi è pensato per essere un mezzo versatile, in grado di adattarsi alle molteplici esigenze delle famiglie. La gamma Nissan EV si arricchisce di un modello che privilegia funzionalità e praticità senza compromessi in termini di stile e comfort”.

Stile moderno e interni comodi e funzionali

Townstar EV è caratterizzato da un design moderno che segue i temi stilistici di altri EV Nissan. L’esclusivo shield frontale, infatti, richiama quello di Ariya ed è caratterizzato dal motivo Kumiko che conferisce alla vettura un look premium dal DNA giapponese.

Gli interni sono orientati al massimo comfort ed ergonomia con un pacchetto tecnologico all’avanguardia. A bordo sono disponibili Apple CarPlay / Android Auto, la ricarica wireless per smartphone e funzioni avanzate di connettività accessibili tramite lo schermo touch da 8 pollici e dal quadro strumenti digitale da 10 pollici.

La vettura è dotata di climatizzatore bi-zona opzionale, parabrezza riscaldato, volante e sedili anteriori riscaldati, oltre a bocchette d'aria posteriori per il comfort di tutti i passeggeri.

Grazie all'app NissanConnect Services, è possibile accedere da remoto a una serie di funzioni della vettura, tra cui il Remote Climate Control che consente di preriscaldare o preraffreddare l'auto e avere l’abitacolo alla temperatura ideale appena si sale a bordo.

Versatile, spazioso e adatto per le famiglie

Pensato per le esigenze delle famiglie, Nissan Townstar EV offre cinque comodi posti e un ampio bagagliaio da 850 litri, che può arrivare fino a 2.500 litri abbattendo lo schienale dei sedili posteriori. Un campione di spazio ai vertici della categoria.

La versatilità del vano di carico è esaltata dalla possibilità di frazionare l’abbattimento dei sedili posteriori in modalità 60/40 e dalla possibilità di far scorrere separatamente le due parti avanti o indietro.

Tanti i vani portaoggetti sia nella parte anteriore che posteriore dell’abitacolo per un totale di 49 litri di capienza e tre punti Isofix per i seggiolini per bambini.

La capacità di carico può essere ulteriormente aumentata grazie alle barre al tetto intelligenti, con traverse integrate che possono essere ripiegate se necessario.

Generosa capacità di traino che raggiunge i 1.500 kg.

Ricca dotazione di tecnologie per comfort e sicurezza

Townstar è equipaggiato con oltre 20 soluzioni tecnologiche per la sicurezza e l’assistenza alla guida, che ne fanno un mezzo comodo, affidabile e sicuro. La “stella” cittadina di Nissan porta al debutto nella gamma LCV alcune importanti novità come il ProPILOT Assist, il pacchetto di tecnologie di assistenza alla guida di Nissan che regola l’accelerazione, la frenata, lo stop, la ripartenza e il mantenimento della vettura all’interno della corsia.

Per la prima volta su un LCV Nissan anche l’Intelligent Around View Monitor (AVM), che grazie a una rete di telecamere riproduce una vista dall’alto a 360° dello spazio attorno al veicolo, facilitando le manovre di parcheggio e a bassa velocità.

La frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il sistema di parcheggio automatico, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e il cruise control intelligente supportano efficacemente il guidatore soprattutto nei contesti urbani.

Garanzia leader del settore

Il nuovo Townstar EV, così come tutta la gamma LCV Nissan, è coperto da garanzia paneuropea leader nel settore, pari a 5 anni o 160.000 km, alla quale si aggiunge la garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria. Sono inclusi la copertura paraurti, la garanzia sulla verniciatura e l’assistenza stradale, per la massima tranquillità dei clienti.

Per maggiori informazioni sul nuovo Nissan Townstar EV Combi basta andare sul sito www.nissan-europe.com

News correlate

maggio 18, 2023
agosto 04, 2022
dicembre 15, 2021

Nissan Townstar EV VAN Listino N2 2023Nissan Townstar Benzina Trasporto Persone Listino N1 2023Nissan Townstar Benzina VAN Listino...

Il nuovo veicolo commerciale 100% elettrico di Nissan, erede del pioniere e-NV200, risponde alle esigenze delle attività commercia...

Da oggi in Europa è possibile ordinare Townstar nelle versioni Van e trasporto persone con motore benzinaRicca dotazione di tecnol...