Cookie Consent by Free Privacy Policy website Prometeon: soluzioni per le flotte e fiducia nella rete SuperTruck
maggio 04, 2023 - Prometeon

Prometeon: soluzioni per le flotte e fiducia nella rete SuperTruck

Il Gruppo sarà protagonista per la prima volta con uno stand a Transport Logistic, dal 9 maggio a Monaco di Baviera.

Di scena l’estensione della gamma Serie 02, con tre nuove misure.

Focus sui pacchetti servizi PRO Check e PRO Management e sull’innovativo Contratto a Canone.

Spazio a #supertruck, la rete di rivenditori ormai consolidata in Italia, che si sta espandendo in tutta Europa.

Milano, 4 maggio 2023. Debutto per #prometeon a Transport Logistic, l’importante fiera dedicata alle flotte dal 9 al 12 maggio a Monaco di Baviera. Il Gruppo sarà protagonista per la prima volta con uno stand, nel quale declinerà il racconto della sua vasta offerta di prodotti e servizi. Direttamente con i clienti si parlerà dell’estensione della gamma Serie 02, delle soluzioni di #prometeon pensate per la gestione delle flotte e di #supertruck, la rete di rivenditori attualmente impegnata nell’espansione in Europa.

Sabina Oriani, Chief Marketing Officer di #prometeontyregroup: “La nostra strategia di crescita si basa su tre pilastri principali: un prodotto che riesca a soddisfare le necessità dei clienti, di cui Serie 02 è l’esempio più sostenibile e innovativo; servizi alla vendita e all’utilizzo che affianchino la flotta nella gestione dei #pneumatici; infine una rete capillare ed affidabile per garantire supporto e assistenza alle flotte in tutti i mercati. In questo modo, #prometeon riesce a essere realmente vicina ai suoi clienti e a divenire il loro partner di business”.

Francesco Antonacci, CEO Region Europe: “Quest’anno abbiamo deciso di essere presenti al Transport Logistic perché riteniamo importante avere un canale di comunicazione diretto anche con le flotte, presentando la nostra offerta di prodotti, servizi e rete #supertruck. Il mercato chiede sempre di più soluzioni complete che possano rendere la vita più facile agli utilizzatori finali: noi come #prometeon abbiamo l’obiettivo di proporre a dealer e flotte offerte sempre più competitive ed efficaci”. 

IL PRODOTTO

A Transport Logistic la scena principale sarà ancora per la nuova Serie 02, la prima a marchio PIRELLI “Prometeon engineered”. Lanciata nella primavera 2022 e subito disponibile in tutta Europa, rispetto alla linea precedente migliora sotto tutti gli aspetti prestazionali: dal chilometraggio alla robustezza, dalla sicurezza alla capacità di carico, con forti riduzioni della resistenza al rotolamento e dei consumi, grazie a tecnologie innovative e sostenibili interamente frutto del lavoro dei centri di Ricerca e Sviluppo #prometeon.

Dopo l’arrivo sul mercato della prima misura di H02 Pro Trailer in febbraio, continua l’estensione della gamma e a Transport Logistic si vedranno tre nuovi prodotti.

·     355/50R22.5 R02 PROFUEL Steer

Pneumatici destinati all’equipaggiamento di assi sterzanti di veicoli utilizzati nel trasporto regionale, concepiti per fornire la massima versatilità, durabilità e elevato chilometraggio su tutte le strade e in tutte le stagioni, come certificato dal pittogramma dei tre picchi con il fiocco di neve (3PMSF). Caratterizzata della categoria B per consumo carburante, il nuovo prodotto favorisce l’efficienza e l’ottimizzazione dei costi operativi della flotta. L’innovativo disegno battistrada, la nuova formulazione delle mescole e il pacchetto tecnologico sono studiati per conferire elevato chilometraggio e prolungato ciclo di vita, grazie alle doti di elevata uniformità di usura, resistenza della carcassa e ricostruibilità. 

·     445/45R19.5 H02 PRO Trailer

Destinata all’equipaggiamento di semirimorchi per grandi volumi e carichi con vocazione alle lunghe percorrenze. Progettata per offrire la massima efficienza e l’ottimizzazione dei costi operativi. Offre nuovi standard di sicurezza in tutte le condizioni climatiche (marcatura 3PMSF) e categoria B relativa al consumo di carburante. L’indice di carico 164 (attualmente “best in class” di mercato) consente una capacità di carico incrementale fino a 10 tonnellate per asse.

·     385/65R22.5 H02 PROFUEL Steer

La linea H02 Profuel Steer, è concepita per l’equipaggiamento di assi sterzanti dei veicoli destinati al trasporto nelle lunghe percorrenze, con focus sull’ottimizzazione dei costi di esercizio ed alla riduzione delle emissioni di C02, come dimostrato dalla categoria A in consumo di carburante. L’innovativo disegno battistrada, la formulazione delle mescole e il pacchetto tecnologico di Serie 02, sono progettati per favorire la regolarità di usura e la resa chilometrica, e grazie alla struttura resistente consentire una seconda vita tramite processo di “ricostruzione”. La marcatura 3PMSF e la categoria B relativa all’aderenza sul bagnato, sono la dimostrazione delle eccezionali prestazioni di aderenza e frenata su tutti i fondi stradali anche in condizioni climatiche critiche. 

I SERVIZI

La gamma di servizi #prometeon ha lo scopo di soddisfare tutte le esigenze della flotta e di migliorarne l’efficienza operativa. È ormai parte integrante del processo di vendita del pneumatico e consente a dealer e professionisti del trasporto di potersi concentrare sul business senza più pensieri legati alla gestione dei #pneumatici.

PRO Check

La gestione dei #pneumatici non è mai stata così semplice. PRO Check è un sistema di ispezione e monitoraggio digitale dei #pneumaticiprogettato per soddisfare le esigenze delle flotte. Utilizzando gli strumenti più avanzati sul mercato, PRO Check assiste i gestori delle flotte e i dealer, fornendo un supporto affidabile e personalizzato per migliorare l'efficienza, ottimizzare gli interventi di manutenzione e i profitti, ma anche potenziare le prestazioni dei #pneumatici.

PRO Management

Il nuovo sistema di fatturazione centrale che consente alle flotte di avere #prometeon come unica fonte di fatturazione. Il sistema dispone di un software completamente nuovo, sviluppato da #prometeon, con funzionalità migliorate e innovative. Totalmente integrato con PRO Check, è intuitivo nell’utilizzo e riduce il tempo di lavoro richiesto alla flotta o al dealer, garantendo una più semplice e rapida gestione del magazzino

Nuova soluzione dedicata alle flotte

Una nuova offerta commerciale ad alto contenuto di servizio, personalizzata sulle reali esigenze di ogni singola flotta. Costi fissi mensili, un predefinito numero di #pneumatici e di operazioni su base annua, la gestione e il controllo delle operazioni via piattaforma, per un servizio a 360 gradi che riduce i costi e soprattutto i problemi della gestione dei #pneumatici di una flotta.

SUPERTRUCK

SuperTruck è una rete di rivenditori indipendenti, altamente specializzata nel settore #truck & Bus. Ciò che la contraddistingue è la professionalità, l’esperienza e la passione che la rete mette a disposizione dei clienti. Ai rivenditori, #supertruck offre un’ampia gamma di servizi e prodotti all’avanguardia, anche grazie alla partnership con #prometeontyregroup. Essere partner di #supertruck consente al Gruppo di proporre innovazione, idee e soluzioni per essere, sempre di più, un punto di riferimento professionale per le flotte, oltre che il proprio portfolio completo, comprensivo della nuova Serie 02, e tutti i servizi dedicati alle flotte: PRO Check, PRO Management, PRO Time (assistenza stradale 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana con un servizio di alta qualità) e PRO Campus (il programma di formazione per la rete con focus su tecnologia, manutenzione, ispezione, monitoraggio e analisi delle prestazioni dei pneumatici).

SuperTruck è già presente in Italia, Polonia, Grecia e Cipro. Il piano d’espansione a livello europeo prevede ora il debutto su mercati di Germania, Svizzera, Spagna e Regno Unito.

News correlate

febbraio 08, 2024
dicembre 19, 2023
novembre 15, 2023

Confermata la partnership in WorldSBK con il team ufficiale Yamaha, di cui il Gruppo è Co-Title Sponsor dalla stagione 2023.Si con...

Prometeon S02 Pista, dedicato all’off-road estremo, debutterà sulla sabbia dell’Arabia Saudita nel rally raid più duro del mondo. ...

Sarà a fianco della Nazionale Maschile, di quella Femminile e delle Nazionali giovanili nel triennio 2024-2026.L’annuncio della pa...