luglio 13, 2021 - Renault Trucks

Renault Trucks T, T HIGH, C & K Evolution 2021: COMODI, AFFIDABILI ED EFFICIENTI

Nel 2021 #renaulttrucks aggiorna le Gamme T, T High, C e K, introducendo grandi miglioramenti in termini di comfort di guida, comfort a bordo, sicurezza e produttività. L’evoluzione più significativa dal rinnovo completo delle Gamme del costruttore, avvenuta nel 2013.

  • Design esterno più accattivante

Nel 2021 #renaulttrucks rivede il #design esterno dei suoi veicoli con uno stile più accattivante, in particolare per quanto riguarda i fari, che sono stati ridimensionati per aumentare l’area della carrozzeria nella parte inferiore. Questo #design più moderno ed elegante dei veicoli #renaulttrucks 2021 è completato da una nuova calandra a nido d'ape.

  • Ancora più comfort di guida e di vita a bordo

Nuovo sistema di regolazione dello sterzo

I veicoli sono dotati di un nuovo sistema di regolazione dello sterzo in tre direzioni, che consente al conducente di adattare la posizione di guida alla sua ergonomia, alle esigenze del suo lavoro o alle sue preferenze personali.

Il nuovo sistema di regolazione dello sterzo è semplice e rapido grazie ad un comando molto intuitivo a pavimento.

Nuove varianti di sedili

Un conducente trascorre in media nove ore al giorno al volante e i sedili sono quindi esposti a forti sollecitazioni. Ecco perché i nostri veicoli sono dotati di sedili resistenti e sono confortevoli durante tutto il funzionamento del veicolo, al fine di proteggere la salute e il benessere del conducente.

Renault Trucks ha ridisegnato le varianti dei sedili e propone un’offerta modulare per la massima flessibilità in termini di regolazione, scelta di combinazioni e opzioni. Il costruttore ha anche sviluppato nuovi tessuti, appositamente realizzati per resistere all’usura quotidiana. In opzione è anche disponibile una versione in pelle.

Più spazio per i vani portaoggetti

La versione 2021 dei #renaulttrucks T, T High, C e K propone nuove soluzioni per i vani portaoggetti.

Renault Trucks ha aggiunto un supporto per tablet e smartphone: il conducente può accedere contemporaneamente a più dispositivi e ha la possibilità di ricaricarli tramite due prese USB-C. È stato aggiunto anche un nuovo cassetto portaoggetti, utile per conservare i documenti in formato A4.

Sul lato passeggero i veicoli presentano due vani portaoggetti con una capacità totale di 7 litri (compreso un vano frigo di 2 litri).

Zona di riposo ridisegnata per un comfort migliore

Il camion non è solo uno strumento di lavoro, è anche un luogo di riposo per l’autista. La qualità della cuccetta è, quindi, essenziale. Per il benessere del conducente e per estendere la durata dell'equipaggiamento, #renaulttrucks ha aumentato del 13% lo spessore del materasso della cuccetta «Serenity» e raddoppiato il numero di molle, in modo da offrire un miglior supporto per il corpo, grazie a una migliore distribuzione del peso. Un nuovo strato superiore di materasso memory lavabile è disponibile in opzione. Il materasso è inoltre rimovibile, per un migliore agio nella preparazione del letto.

Nella zona notte sono state aggiunte due prese USB-C in modo che il guidatore possa caricare facilmente i suoi dispositivi elettronici e averli sempre a portata di mano durante il riposo.

Infine, per migliorare la qualità dei dispositivi audio in cabina, #renaulttrucks si è affidata a Focal, produttore francese di altoparlanti e attrezzature Hi-Fi.

  • Maggiore sicurezza per il conducente, per il carico e per gli utenti della strada

Per lo sviluppo delle Gamme T, T High, C e K, #renaulttrucks continua a garantire un elevato livello di sicurezza per i conducenti e per gli altri utenti della strada.

I nuovi #renaulttrucks T, T High e C sono dotati di fari a LED di serie. L’illuminazione LED è paragonabile alla luce naturale e ciò riduce l’affaticamento visivo del conducente. Inoltre, le luci a LED garantiscono una maggiore sicurezza grazie ad un fascio di luce più ampio ed omogeneo che assicura un’ottima illuminazione stradale. Un altro vantaggio significativo della tecnologia LED è la sua affidabilità e durata. La durata di una luce a LED è fino a trenta volte superiore rispetto a quella di una lampadina standard.

Sono state posizionate ulteriori luci a LED anche all'interno delle porte per illuminare il gradino e offrire maggiore sicurezza al conducente quando sale e scende dal veicolo di notte.

Per la perfetta sicurezza del conducente, del carico e degli altri utenti della strada sono disponibili anche numerose opzioni, come il dispositivo meccanico anti intrusione (safety door-lock), telecamere e sensori di sicurezza e dispositivi per una migliore visibilità di pedoni e ciclisti.

L'inserimento del freno di emergenza, che attiva automaticamente il blocco delle ruote del veicolo, riduce il rischio di movimenti imprevisti del mezzo quando il conducente non è a bordo.

  • Consumo di carburante ridotto e manutenzione ottimizzata

Riduzione fino al 3% del consumo di carburante

L'aerodinamica della cabina è stata migliorata all’altezza della calandra e sono state aggiunte delle estensioni ai parafanghi per migliorare la circolazione dell'aria.

I veicoli integrano nuove tecnologie per ridurre ulteriormente il consumo di carburante e includono, in particolare, una nuova versione del sistema di controllo di velocità predittivo "Optivision" e un sistema di controllo della velocità ottimizzato con due modalità di guida selezionabili:

  • "ECO ON" è la modalità predefinita. Ottimizza il consumo di carburante regolando alcune procedure di guida: accelerazione, cambio di marcia, regolazione della velocità e decelerazione.

  • Un pulsante ECO OFF permette di regolare la modalità di guida. Un indicatore fornisce informazioni in tempo reale sullo stile di guida adottato: maggiore è il numero di foglie, più economica è la guida.

La nuova modalità "Pulse & Glide" migliora ulteriormente il consumo di carburante mantenendo la velocità del veicolo prossima a quella impostata con il cruise control (+/- 2 km/h).

I nuovi #renaulttrucks T e T High sono dotati di serie di pneumatici di categoria A, i più efficienti sul mercato, per un consumo di carburante ridotto.

  • Veicoli e nuove offerte di servizi

Manutenzione predittiva grazie a Excellence Predict

Renault Trucks ha sviluppato una nuova tecnologia che permette di aggiornare regolarmente il software del veicolo - e quando lo richiede il Cliente - senza intervento in officina.

Questa nuova tecnologia è integrata nell'offerta del contratto "Excellence Predict” e consente a #renaulttrucks di intervenire prima che si verifichi un guasto, garantendo una maggiore tranquillità ai Clienti e assicurando costantemente la disponibilità dei veicoli.

In concreto, l'offerta "Excellence Predict" si basa su:

  • un piano di manutenzione personalizzato, sulla base dell’uso reale del veicolo.
  • Il monitoraggio in tempo reale dello stato di usura dei componenti, come la batteria, i dischi della frizione e le pastiglie dei freni.
  • Una tecnologia innovativa di prevenzione dei guasti in tempo reale sull'80% dei componenti, che potrebbero causare l'arresto del veicolo.
  • La stretta collaborazione tra #renaulttrucks e la sua Rete di assistenza, che consente una manutenzione proattiva dei veicoli. La manutenzione programmata ottimizzerà i tempi di fermo del veicolo.

Riduzione dei controlli in officina con servizi di aggiornamento a distanza

Gli esperti della Rete #renaulttrucks sono in grado di effettuare la diagnosi preliminare dei veicoli e gli aggiornamenti del software da remoto, ottimizzando così la frequenza dei controlli in un centro di assistenza.

Intervalli di cambio olio motore estesi a 150.000 km / 18 mesi (motore 13 L)

A seconda dell'utilizzo e del chilometraggio, gli intervalli di cambio dell'olio per i veicoli dotati di motori Euro VI da 13 litri possono essere estesi fino a 150.000 km o 18 mesi, con conseguente riduzione dei costi totali di gestione del veicolo, della manutenzione, della riduzione dei fermi in officina e ulteriore risparmio di carburante.

News correlate

luglio 15, 2021
luglio 12, 2021
giugno 24, 2021

Renault Trucks continua ad ampliare la sua gamma di veicoli industriali elettrici e lancia la commercializzazione in Europa del #d...

Le due aziende hanno siglato un accordo con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese.Permettere il...

Giovedì 8 luglio 2021 #renaulttrucks presenterà l'evoluzione delle sue Gamme T, T High, C e K attraverso un evento digitale. Un'oc...

Ti potrebbe interessare anche

giugno 08, 2021
maggio 27, 2021
maggio 20, 2021

Nella suggestiva Piazza della Signoria a Firenze si è svolta la cerimonia di consegna del primo veicolo industriale 100% elettrico...

Il Comune di Neuilly-sur-Seine (vicino a Parigi) ha deciso di utilizzare l’energia elettrica per la raccolta dei rifiuti domestici...

Arrivano in Italia una serie di innovativi veicoli industriali elettrici per l’igiene urbana. Li introduce la società fiorentina G...

Non perdetevi la prossima puntata di Next To The Truckers
sabato 25 settembre 23.30
Forbes (BFC Media), canali: 511 Sky, 260 Digitale Terrestre e 61 di Tivùsat