Cookie Consent by Free Privacy Policy website Volta Trucks nomina TOP TRUCK partner certificato per l'assistenza in Italia ai suoi camion 100% elettrici
aprile 13, 2023 - Volta Trucks

Volta Trucks nomina TOP TRUCK partner certificato per l'assistenza in Italia ai suoi camion 100% elettrici

  • Volta Trucks annuncia il proprio partner per l’assistenza in Italia
  • Le 190 officine altamente qualificate di TOP #truck nel Paese assicureranno una copertura geografica ottimale per l’assistenza e la manutenzione dei camion Volta Zero
  • La partnership supporta la strategia TaaS di Volta Trucks

Volta Trucks, innovativa società leader nella #produzione di veicoli totalmente elettrici e nella fornitura di servizi, ha annunciato di aver scelto TOP #truck come partner certificato per l’assistenza ai suoi veicoli in Italia, grazie alla vasta esperienza del network nella manutenzione e riparazione di ogni tipologia di veicolo industriale. Parallelamente, la Rete di officine multimarca ha dimostrato una comprovata capacità nell’effettuare ispezioni legali, nella calibrazione del tachigrafo e nei controlli e riparazioni della sponda montacarichi.

TOP #truck è il più grande network internazionale, presente in 17 Nazioni con oltre 900 officine multimarca a marchio TOP #truck per la riparazione e manutenzione di camion e rimorchi e in Italia conta 190 officine sul territorio nazionale. La partnership con Top #truck garantirà una copertura capillare per l’assistenza ai camion di Volta Trucks e la sua Rete affiancherà il Volta Trucks Hub in via di definizione in Italia. In linea con quanto sta già avvenendo in altri paesi europei, il partner certificato per l’assistenza assicurerà ai clienti la migliore copertura possibile e consentirà all’azienda l’ampliamento delle operazioni in modo rapido e efficiente, coprendo aree estese nei mercati strategici di lancio. 

La partnership con TOP #truck gioca un ruolo strategico nel supportare la proposta #truck as a Service (TaaS), ideata per semplificare e accelerare il passaggio all’elettrico delle flotte di tutte le dimensioni, ottimizzando uptime ed efficienza operativa. Un servizio che rivoluziona i concetti di proprietà, assistenza, finanziamento e gestione delle flotte di veicoli industriali.

I tecnici italiani di TOP #truck, altamente qualificati, seguiranno una formazione completa e costante sui veicoli e sulla tecnologia Volta Trucks, formazione che sarà erogata presso la Volta Trucks Academy presente negli hub centrali già esistenti di Parigi e Madrid.

TOP #truck è stato scelto da Volta Trucks come partner certificato per l’assistenza ai suoi camion anche in Francia e Spagna, nel quadro della roadmap di sviluppo dell’azienda in Europa.

Casper Norden, Chief Fleet Solutions Officer di Volta Trucks così si pronuncia in merito: “Siamo lieti di annunciare TOP #truck come partner certificato per l’assistenza ai nostri camion in Italia. Dall’inizio del nostro progetto abbiamo identificato questo Paese come strategico per il lancio di Volta Zero. L’accordo con TOP #truck, leader nel settore della manutenzione e riparazione dei veicoli industriali, garantirà quel livello e profondità di assistenza che è alla base dell’offerta TaaS, consentendoci di offrire ai clienti italiani una soluzione completa e fiducia costante nell’uptime dei loro Volta Zero.”

Stefano Baruzzi, Responsabile Operativo TOP #truck afferma: “Per noi è motivo di orgoglio essere stati nominati partner certificato da un costruttore di Veicoli quale Volta Trucks, dimostrazione che l’impegno profuso negli anni nel costruire una rete di riparatori professionali e capillare sul territorio italiano porta a questi risultati. La collaborazione con Volta Trucks sarà occasione per continuare ad accrescere le nostre competenze anche su veicoli di nuova generazione con sistema a propulsione elettrica.”

Profilo di Volta Zero

Volta Zero è il primo veicolo da 16 tonnellate totalmente elettrico creato ad hoc per la logistica urbana, in grado di ridurre l'impatto ambientale delle consegne di merci in centro città. È stato progettato da zero con un'autonomia completamente elettrica compresa tra 150 e 200 km. 

Anche la sicurezza riveste grande importanza per Volta Trucks, decisa a produrre camion più sicuri per le nostre città. Volta Zero è stato progettato per essere elettrico fin dall'inizio in modo da aumentare in maniera significativa la sicurezza del veicolo, del conducente e dei pedoni. Grazie all'eliminazione del motore a combustione interna, l'operatore di Volta Zero siede in posizione di guida centrale, molto più in basso rispetto a un camion convenzionale. La combinazione di queste caratteristiche, insieme alla cabina completamente vetrata, offre al conducente una visibilità a 220 gradi, riducendo al minimo i punti ciechi. 

Volta Trucks sta innovando anche con la sua proposta #truck as a Service, che sta rivoluzionando il finanziamento e la manutenzione delle flotte di veicoli industriali. #truck as a Service fornisce una modalità semplificata e lineare per il passaggio all’elettrico delle flotte e supporterà i gestori in ogni fase di tale passaggio grazie a un’offerta all-inclusive accessibile con una conveniente tariffa fissa mensile. Questa copre tutti i costi di utilizzo del veicolo totalmente elettrico Volta Zero, includendo l’uso di infrastrutture di ricarica fornite da un’azienda leader mondiale nel settore quale Siemens, l’assicurazione, attraverso l’insurtech broker europeo Qover, l’assistenza, la manutenzione, e la formazione, migliorando così uptime ed efficienza del veicolo.